La Tecnoquadri nasce nel 1989 dalla volontà dei Soci fondatori e inizia il suo percorso professionale specializzandosi nella costruzione dei quadri elettrici di potenza e automazione per l’industria, nella realizzazione di impianti per automazione e per l’industria in genere.
Il cavallo di battaglia che ha sempre contraddistinto la Tecnoquadri è stata la versatilità e disponibilità nei confronti dei Clienti per la risoluzione delle loro problematiche che ci hanno via via sottoposto. Nel tempo, con l’utilizzo sempre maggiore e diffuso dell’elettronica, la Tecnoquadri si è poi adeguata alle richieste dei vari Clienti specializzando il proprio personale nella programmazione di PLC, terminali, sistemi Scada, sistemi di telecontrollo e automazione per acquedotti e depurazione.
Con l’avvento delle energie rinnovabili la Tecnoquadri si è specializzata nella progettazione, costruzione e installazione di quadri elettrici di campo e d’interfaccia e monitoraggio per il settore fotovoltaico e delle energie rinnovabili.
L’espansione del mercato e dei settori ai quali Tecnoquadri si rivolge e l’incremento del personale, ha fatto nascere l’esigenza di un adeguamento strutturale che ha portato, nel maggio 2022, alla nascita di TECNOQUADRI SIENA SRL, che continua a porre al centro dell’attenzione la soddisfazione del Cliente, progettando soluzioni personalizzate nei settori più disparati.