ll Piano industria 4.0 si pone una serie di obiettivi economici, quali sgravi fiscali, incentivi alla digitalizzazione, ecc., che si vanno ad affiancare ai benefici pratici legati alla gestione informatizzata dell’azienda e della sua produzione, con il fine di migliorarne il rendimento, ridurre i costi, aumentare la competitività.
Per il raggiungimento di tali scopi è necessario che le macchine, gli impianti e i sistemi siano interconnessi e monitorabili da un unico sistema.
In questo panorama Tecnoquadri Siena si pone come interlocutore ideale per tutte le attività di studio, progettazione e realizzazione software che consentono quanto previsto e necessario perché i sistemi risultino conformi alle prescrizioni Ind.4.0.
Nel dettaglio Tecnoquadri Siena si occupa dello studio del funzionamento delle macchine/sistemi per individuare le logiche necessarie per lo scambio dei dati, della gestione della produzione, della gestione del funzionamento globale delle macchine e delle linee interconnesse. I dati e i report vengono trattati come previsto dagli standard richiesti e resi disponibili per consultazioni intepolate con le altre grandezze, utilities, consumi, ecc. Tutto ciò nell’ottica del miglioramento della gestione del sistema industria.